• Agenzia di marketing e comunicazione in Sardegna

Consorzio Vermentino di Gallura

L’agenzia ha curato il progetto di branding relativo al Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG ideando il logo e la corporate identity, oltre a gestire l’evento di inaugurazione della sede del consorzio.

 

Il concept

Il Consorzio ha incaricato l?agenzia per la creazione logo istituzionale che lo rappresenterà negli appuntamenti ufficiali del settore vinicolo.
In quest’ottica si inserisce il progetto di branding che l’agenzia porta avanti e che, partendo dalla realizzazione del logo istituzionale, passa attraverso la realizzazione dell?immagine coordinata e della comunicazione istituzionale.

Il logo è una perfetta sintesi dei caratteri principali del Consorzio: la terra di Gallura, rappresentata dal suo simbolo araldico del gallo che prende forma tra i flutti di un bicchiere di Vermentino fatto roteare.
I colori vogliono richiamare le sfumature del Vermentino, da giallo al verdognolo, tipiche di questo eccezionale vino sardo.

Brief

Definire il brand che rappresenti il consorzio di tutela del Vermentino di Gallura e il suo legame territoriale

  • Strategia

    Ideare un logo altamente identitario e di facile riconoscibilità

  • Skills

    Graphic Design, Branding

  • Cliente

    Consorzio Vermentino di Gallura

Ti è piaciuto questo progetto?

Abbiamo la soluzione giusta anche per te.

Siamo un team di creativi pronti ad ascoltare le esigenze delle aziende e a proporre le migliori soluzioni per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Indietro
Preloader image