Categories ,

Design etichette vini Linea Le Sabbie

Il design etichette vini Linea Le Sabbie è stato orientato alla ricerca di un design minimale ma allo stesso tempo d’impatto, utilizzando tecniche e materiali in grado di conferire eleganza e stile alle bottiglie.

Il concetto sul quale si è sviluppato il progetto di design delle etichette della linea Le Sabbie di Cantina Li Duni, parte dalla caratteristica unica di questi vini: la sabbia. Infatti, le viti crescono sulla sabbia del mare a poca distanza dalla costa. Sulle etichette questo concetto è realizzato con una tecnica di goffratura per riprendere i disegni sulla sabbia dei giardini Zen. Per dare più movimento all’etichetta abbiamo deciso di realizzarla in due sezioni separate utilizzando due carte diverse: nella parte superiore una carta naturale, dalla texture setosa e piacevole al tatto per riprendere in parte la sensazione di avere la sabbia fine e bianca tra le mani; la seconda sezione invece è stata realizzata su un film metallico che nelle diverse etichette è stato colorato con colori differenti per dare personalità e identità alle singole bottiglie. Le tre etichette messe insieme costituiscono un design unico in cui l’elemento colorato diventa il collegamento tra di loro.

La sfida creativa è stata quella di trasferire le caratteristiche uniche di questa cantina e di questo territorio in nuove etichette con uno stile moderno e minimale, ma legate ai valori del territorio.

Abbiamo cercato di trovare elementi di continuità con le vecchie etichette, ma creando un design completamente nuovo e minimalista. I disegni che richiamano la sabbia hanno un elemento tattile che li rende tridimensionali e più incisivi da loro senza essere troppo invadenti. Il colore che differenzia ogni etichetta conferisce stile e identità a ciascuno di essi. Le linee morbide e sinuose dell’etichetta richiamano il mare e la sabbia della Sardegna

Condividi