Categories ,

Packaging design etichette vini Tenute Gregu

Il progetto di packaging design per le etichette dei vini Gregu è consistito nello studio di un’identità specifica per ogni vino. Nel dettaglio i vini oggetto del progetto di packaging design sono due: il Selenu e il Rìas.

I nomi sono stati scelti perché fortemente legati al territorio e all’azienda in particolare e riprendono aspetti connessi alla natura. Nel dialetto sardo la parola Selenu sta a identificare le gocce di rugiada che ogni mattina si posano sui grappoli; Rìas invece è il nome che prendono le rocce della costa gallurese e che si contraddistinguono per il loro andamento frastagliato e irregolare.

Il design delle etichette è volutamente minimale, spinto quasi all’eccesso, per conferire alle bottiglie un appeal molto lineare ed elegante. La scelta della bottiglia bordolese leggermente tronco-conica in vetro trasparente vuole mettere in luce il magnifico colore del vino, oltre ad essere un elemento che conferisce ulteriore eleganza al packaging della bottiglia. La capsula bianco perlata con il logo aziendale in lamina d’argento chiude il design di questi vini.

Condividi