Categories ,

Packaging vino Tuvaoes 30 Vendemmie

Un vino speciale ha bisogno di una progetto di packaging vino davvero unico. L’agenzia ha lavorato su questo progetto di packaging design cercando di raccontare attraverso di esso la storia di un uomo che ha creduto nel suo sogno.
Un vino che ha raggiunto le 30 vendemmie e che oggi come allora è uno dei vermentino di Sardegna migliori di tutta l’isola.
L’edizione speciale del Tuvaoes 30 Vendemmie ha necessitato di un packaging vino a tutto tondo: dal design della bottiglia a quello della sua confezione, passando per una brochure celebrativa ed un evento speciale che ha coinvolto giornalisti ed esperti del settore di ambito nazionale.

Il packaging di questo vino si caratterizza per una bottiglia serigrafata con lamina d’oro e resa completamente nera tramite un procedimento fisico/chimico di trasformazione del vetro per conferirgli un aspetto satinato ed elegante al tempo stesso. L’astuccio che racchiude la bottiglia è stato realizzato con una particolare plastificazione soft-touch che gli conferisce una sensazione unica al tatto. Anche qui le nobilitazioni in lamina oro danno al packaging di questo vino un aspetto unico e speciale.
La particolarità è la stampa anche all’interno che riporta una breve testo che racconta le motivazioni della nascita di questo vino. La confezione riporta alcuni particolari in lamina dorata. Insieme alla confezione è allegato un pieghevole che racconta i passaggi salienti della storia trentennale di questo vino e del suo creatore. La campagna di lancio di questo vino ha visto lo svolgimento di un convegno sul vermentino, la realizzazione di un sito dedicato e una specifica campagna sui social media.

Condividi