Categories ,

Restyling etichette vini Cherchi

L’agenzia ha avuto l’incarico di revisionare ed attualizzare l’intera immagine aziendale per renderla maggiormente incisiva e moderna senza dimenticarne le radici.
Tra le diverse azioni svolte, il restyling delle etichette dei vini, ha preso le mosse dalla storia dell’azienda e vuole riposizionare i vini in un mercato sempre più esigente anche sotto l’aspetto del design delle etichette.
Lo studio delle etichette ha voluto innalzare il percepito di qualità in termini visivi, per renderlo conforme all’alta qualità dei vini. Il progetto di restyling ha coinvolto tutte le etichette dei vini dell’azienda: la “Linea Billia”, composta da vini giovani e freschi, la “Linea Classici” che annovera i vini più famosi dell’azienda e la linea “Gli Speciali” tra i quali spiccano vere e proprie gemme enologiche come il Soberanu.

Nel 2017 il progetto di restyling si è aggiudicato la Stella per l’Art Direction al 21° Premio Mediastars a Milano ed è stato inoltre insignito del Silver A’Design Award 2017, un concorso internazionale che premia i migliori progetti di design di tutto il mondo.

Condividi