Categories

Spot “La tua casa si merita Mara”

La campagna pubblicitaria di Mara vuole ridefinire l’immagine dell’azienda conferendogli un appeal più amichevole e easy, in modo da cercare di modificare la percezione attuale in alcune fasce di target.
L’azienda è leader nella vendita di arredo bagno, pavimenti e rivestimenti, elementi d’interior design e termoidraulica offrendo prodotti di alta qualità con prezzi che riflettono il valore dei prodotti venduti.
La campagna istituzionale vuole spostare l’attenzione dal costo al valore dei servizi che l’azienda offre, unita ad una gamma di prodotti che vanno da quelli di alta gamma a quelli più commerciali, e che giustificano il valore complessivo della sua offerta. Questo è stato fatto attraverso una campagna pubblicitaria istituzionale che mette in prima linea i dipendenti stessi dell’azienda. In questo modo si è voluto avvicinare quelle fette di target che vedevano l’azienda troppo austera rigida, giocando sull’empatia e sull’ironia.
I consulenti Mara sono coloro i quali incarnano i valori dell’azienda e che sono il primo contatto dei clienti con l’azienda. Quindi è importante che siano loro la “faccia” dell’azienda e che siano pronti ad aiutare i clienti nel loro percorso di scelta e acquisto presso gli showroom.

Lo spot pubblicitario

La campagna pubblicitaria si è articolata su diversi media tra i quali uno spot pubblicitario veicolato su emittenti regionali, locali, sui social e sul web.
Nel video pubblicitario i consulenti rivestono, in modo ironico, il ruolo dei “supereroi” sempre pronti a venire in aiuto del cliente per tutto quello che riguarda la casa.
Il concetto sul quale si sviluppa il video e che è il claim di tutta la campagna, “La tua casa si merita Mara”, vuole porre l’accento proprio sul fatto che ogni casa si merita il meglio in termini di prodotti, consulenza e assistenza, e che quindi si merita i servizi che Mara è in grado di offrire.
Il tono ironico dello spot pubblicitario amplifica il paradosso rappresentato nelle scene, rendendolo al tempo stesso surreale ma legato ai reali servizi che l’azienda eroga: una consulenza attenta e mirata, un servizio di assistenza puntuale, un servizio clienti sempre pronto e un’esperienza ultradecennale dei suoi addetti.

L’agenzia ha curato il soggetto, la sceneggiatura, l’art direction e il copywriting dello spot pubblicitario che è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di:

Regia: Adriana Pè
Fotografia: Giovanni Saturno e Michele Gagliani
Audio: Daniele Diana
Attori: Domenico Montixi e Elisa Casula
Consulenti Mara: Giuseppe Cadeddu, Riccardo Fadda, Gianluca Boni, Andrea Spanu

Condividi