Categories ,

Design etichette olio

  • Cliente

    Accademia Olearia

  • Servizio

    Packaging, Studio etichette olio

Nuovo design delle etichette dell’olio di Accademia Olearia

L’agenzia ha rinnovato il design delle etichette degli oli dell’azienda Accademia Olearia di Alghero.
Il progetto di design delle etichette non ha voluto stravolgere quella che è un’immagine ormai consolidata seppur inconsueta di questi oli.
Il progetto ha voluto mettere ordine e coerenza tra le diverse referenze dell’azienda cercando di costruire un’identità di linea che fosse percepibile e comprensibile al consumatore.

Nel progetto ? stato anche ridefinito il logo aziendale che viene proposto rinnovato nelle nuove etichette e in tutto il materiale di comunicazione dell’azienda.
Il progetto ha definito il family feeling di due linee produttive ben distinte: la prima dedicata al canale GDO, la seconda al canale HoReCa e tradizionale.
Le due linee si differenziano in modo sostanziale perché rivolte a canali diversi e a target simili ma con alcune differenze.