Categories ,

Design etichette vini Li Duni

Il progetto di design delle etichette dei vini della Cantina Li Duni è stato ispirato dalla caratteristica peculiare di questa cantina sarda. Infatti la maggior parte dei vigneti insistono su terreni sabbiosi a poche centinaia di metri dal mare della costa di Badesi.

Lo studio delle etichette dei vini della linea base della cantina si caratterizzano per essere rivolti ad un pubblico giovane e disimpegnato adottando quindi un design molto fresco e accattivante, dall’appeal poco impegnativo e molto diretto. Vini pensati per un consumo poco impegnativo e con una buona bevibilità. Infatti provengono dalle vigne pi? giovani della cantina e si contraddistinguono per la piacevolezza e la facilità di consumo.

Il progetto di restyling dell’immagine aziendale, di cui fa parte anche la rivisitazione del logo, vuole ridefinire l’immagine e la percezione dell’azienda agli occhi del pubblico. Un’azienda dall’esperienza decennale che negli ultimi anni ha avuto un cambio generazionale nella gestione e vuole ridefinire la sua immagine sul mercato mantenendo forte il legame con il territorio mostrandosi per? con nuovi canoni stilistici e visivi.

Da questo proposito parte il design delle etichette di questi vini che proseguir? poi con la rivisitazione delle etichette dei vini di fascia alta che manterranno il family feeling impostato con queste etichette, posizionando per? i vini in una fascia di mercato pi? alta, consona alla qualità dei vini stessi.