- Cliente
Fratelli Pinna - Ittiri
- Servizio
Packaging, Studio etichette olio, Rebranding
Il nuovo packaging design dell’Olio Pinna omaggia l’artista sardo Eugenio Tavolara
Il progetto di packaging design per gli oli extravergine di Oliva dell’azienda Fratelli Pinna di Ittiri, mira a creare un design contemporaneo, minimale e accattivante per trasmettere la visione aziendale, un equilibrio tra i valori dell’innovazione e l’importanza del radicamento nel territorio. Questo binomio inscindibile è veicolato attraverso la metafora visiva ispirata al lavoro del designer sardo Eugenio Tavolara.
Famiglia, territorio, innovazione. Queste virtù caratterizzano il marchio Fratelli Pinna per questo il design dei nuovi oli EVO comunica questi valori prendendo come ispirazione il lavoro del designer sardo Eugenio Tavolara. La sua filosofia e produzione è stata considerata rivoluzionaria in Sardegna, poiché ha introdotto significative innovazioni nell’artigianato sardo, creando uno stile unico e distintivo che ha influenzato molti altri artisti e artigiani successivi.
Il design ha un aspetto minimale e pulito, caratterizzato solo dall’elevato contrasto tra il bianco della bottiglia e i colori selezionati degli elementi dell’etichetta.
La bottiglia e l’etichetta sono un tutt’uno. Questo effetto è dovuto alla scelta della tecnologia della sleeve, che offre un’ampia flessibilità di design e stampe di alta qualità che portano colori brillanti e dettagli nitidi.
Del progetto di rinnovamento dell’identità aziendale e di prodotto fa parte anche il restyling del logo aziendale.