Categories ,

Wine label design Cala di Seta 932

Due vini e una storia che va avanti da 90 anni.

I nuovi vini Cala di Seta della Cantina di Calasetta sono un omaggio alla storia di questa cantina e di chi l’ha fondata. Il loro nome, 932, rimanda alla data di fondazione della cantina.
Era in fatti il 1932 quando 13 vignaioli di Calasetta si unirono per formare una delle primissime cantine sociali della Sardegna.
Uno sforzo ed un impegno che arriva siano ai giorni nostri e che la Cantina ha voluto omaggiare con due vini speciali e unici, ottenuti dal meglio delle uve locali e vinificati con una tecnica accurata e certosina.
Il risultato sono due vini , Carignano del Sulcis DOC Superiore e Vermentino di Sardegna DOC, di grande livello qualitativo e prestigio.

LA CREATIVTÀ
Lo stesso prestigio e qualità che abbiamo voluto dare al packaging design di queste due bottiglie. Il tema è quello del mare, elemento identitario molto forte e radicato sia nella storia di questa località, sia nella storia di vita di questa comunità.
Abbiamo realizzato due etichette dallo stile classico ma dai particolari innovativi e contemporanei, eleganti e raffinate, in grado di rappresentare al meglio la storia contenuta in queste due bottiglie

LA TECNICA
Per le etichette abbiamo pensato ad una carta di prestigio come la Fasson Cotton di Avery Dennison sulla quale è stato realizzato un debossing impreziosito da una verniciatura lucida a zone che riprende l’effetto della luce che si riflette sulla superficie dell’acqua. Un elemento simil-araldico richiama, in chiave moderna, lo stemma di Calasetta, ed è realizzato con un colore pantone metallico, così come il testo al piede che racconta la storia di questi vini.
Il nome 932 e lo stemma Cala di Seta completano il design e sono impreziositi da una lamina dorata della KURZ.